lunedì 14 luglio 2014

Marino Magliani ricorda Valter



Il 15 luglio, alle ore 21.00, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo e nell’ambito della rassegna estiva “Una sera con i Martedì Letterari”, lo scrittore Marino Magliani, illustrerà il libro “Nome al tavolo Black jack “ (collana Corsari) di Valter Binaghi. Partecipano il giornalista di Avvenire, Alessandro Zaccuri, l’attore Eugenio Ripepi, l’editor Antonio Paolacci. Presenza musicale della scuola Ottorino Respighi. Presenza teatrale finale della compagnia Back Stage.
“Sposto denaro, eccedenze ma non solo, stronco dinastie di laboriosi e creo altrove insperate fortune. Si può dire che collaudo l'efficienza del marchingegno sottoponendolo a improvvisi stress. O che lubrifico, come preferite. Introduco tra i noiosi fattori della crescita economica elementi di nobiltà: il culo e il talento. Sono il Clinamen di Epicuro e la Virtù di Machiavelli. No, non faccio il promotore finanziario. Sono un giocatore di professione, nome al tavolo Blackjack”
L’ultimo romanzo di Valter Binaghi, scomparso lo scorso luglio dopo una lunga malattia. Una delle sue opere migliori e più rappresentative.

continua qui

Nessun commento:

Posta un commento